Parco Beigua tritoneArenzano – Trekking fotografico in Val Lerone e Biowatching nel Parco del Beigua nel fine settimana.

Sabato 13 giugno, scarponcini ai piedi e attrezzati di macchina fotografica, sarà possibile partecipare al trekking fotografico in Val Lerone, sulle alture di Arenzano, per andare alla ricerca di cascate e laghetti, habitat di tanti piccoli organismi.
Grazie ai consigli della guida Marco Bertolini, fotografo naturalista, sarà possibile sperimentare inquadrature particolari e lunghe esposizioni.

Domenica 14 giugno invece torna l’appuntamento con i Biowatching Beigua a Sassello: occasione per andare a conoscere dal vivo rettili e anfibi, protagonisti di miti e leggende, per scoprire che da vicino sono molto più curiosi e simpatici di come le credenze popolari li hanno sempre raffigurati. Sarà una divertente giornata di divulgazione all’aria aperta per tutti.
Le escursioni del Parco del Beigua sono svolte seguendo precise disposizioni di sicurezza, nel rispetto del distanziamento fisico e con dotazione di mascherine e gel igienizzante.
Il costo a persona è di € 10,00 e fino alla fine del mese è attiva la promozione famiglie (bambini fino a 12 anni € 5,00).
I posti sono limitati e la prenotazione on-line è obbligatoria, entro il giorno prima. Per tutte le informazioni sulla difficoltà dei percorsi e la preparazione necessaria contattare le Guide (tel. 393.9896251 – Guide Coop. Dafne).