code autostrade code autostrada

Genova – Ancora una giornata a rischio caos sulle Autostrade attorno al capoluogo ligure a causa della chiusura del tratto autostradale della A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà, in direzione Savona per il cantiere aperto per la verifica della sicurezza delle gallerie.
E’ stata infatti prolungata la chiusura del tratto “consentire interventi di ripristino dei difetti riscontrati durante le attività di ispezione condotte nella notte all’interno della galleria Provenzale. Data la conformazione del fornice, che non consente l’installazione di un by-pass, tecnici sul posto stanno verificando la possibilità di realizzare un varco che consenta l’apertura – entro la mattinata odierna – di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta” come spiega in una nota Autostrade per l’Italia.

Agli utenti che dalla A12 e dalle stazioni di ingresso della A7 sono diretti verso Genova Pra’ o Savona si consiglia di procedere lungo la A7 in direzione Milano e proseguire lungo la Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere la A26 in direzione Genova. L’alternativa da Genova è dirigersi seguendo l’Aurelia in direzione del casello di Genova Pra’. Di fatto si annuncia già una nuova giornata di passione lungo le autostrade della Liguria.