code autostrade code autostradaGenova – Ancora disagi e code, sulla rete autostradale attorno al capoluogo ligure per un nuovo slittamento dei lavori di Autostrade per l’Italia sul tratto compreso tra Genova Prà e Arenzano, sulla A10 Genova – Ventimiglia.
L’unica strada percorribile in direzione ponente, dopo Voltri, resta la statale Aurelia, già congestionata dal traffico pesante.

Autostrade per l’Italia comunica che “resta chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano in direzione Savona per consentire il completamento di attività verifica all’interno della galleria Borgonuovo all’estito delle quali sarà possibile stabilire l’orario di riapertura al traffico. Pertanto chi da Genova è diretto verso Savona/Ventimiglia dovrà tramite la SS1 Aurelia raggiungere Arenzano dove entrare in A10”.

Ecco la comunicazione completa di Autostrade per l’Italia

“Sull’autostrada A10 Genova-Savona è prevista entro la mattinata la riapertura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano, in direzione Savona, per consentire il completamento delle attività di ispezione all’interno della galleria Borgonovo, in corso dalla notte.
Chi proviene da Genova ed è diretto verso Savona/Ventimiglia potrà pertanto, tramite la SS1 Aurelia, raggiungere Arenzano dove entrare in A10. Chi entra alle stazioni di Genova Aeroporto e Genova Pra’ verrà obbligatoriamente deviato in A26, in direzione Alessandria, senza possibilità di poter procedere verso Arenzano/Savona. Gli utenti che dalla A26 sono diretti verso Savona/Ventimiglia verranno obbligatoriamente deviati in direzione di Genova dove potranno uscire alla stazione di Pra’ e tramite la SS1 Aurelia raggiungere Arenzano dove entrare in A10 in direzione Savona. Ai mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Savona si consiglia di raggiungere la A21 tramite A26 o A7 e procedere in direzione Torino fino alla A6 dove procedere in direzione Savona.”