Genova – Torna a Pegli la Fiera del Mare.

Domani, domenica 26 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 23.00 si rinnova il tradizionale appuntamento con la fiera organizzata dal Comune di Genova.

Circa 85 banchi di merci varie e dolciumi occuperanno il lungomare di Pegli sul lato suf, a partire dai Giardini Peragallo sino ad arrivare all’altezza dell’Arena degli Artisti.

La fiera quest’anno si svolgerà con particolare attenzione alla sicurezza: a vigilare sul regolare svolgimento della manifestazione saranno presenti gli agenti della Polizia Locale, con un ulteriore servizio di vigilanza predisposto dal Comune di Genova pronto a contingentare gli accessi in caso di eccessivo afflusso di visitatori.

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio sia per gli operatori sia per i clienti e i titolari dei banchi metteranno a disposizione gel igienizzanti o guanti monouso per rendere gli acquisti sicuri grazie a una corretta manipolazione della merce.

Paola Bordilli, assessore al Commercio e Artigianato, ha dichiarato: “Rinnovo il mio grazie agli uffici comunali, polizia locale e ambulanti con cui su ogni fiera abbiamo, ora più che mai, un confronto costante al fine di poter garantire, in sicurezza, il lavoro dei fieristi e la possibilità dei clienti di fruire di questi appuntamenti. Spero che quella di domenica sarà una bella giornata che le famiglie potranno dedicare agli acquisti in piena sicurezza”.

È stato definito un percorso che permette di svolgere la manifestazione senza introdurre divieti di sosta nella zona né variare i percorsi dei mezzi AMT, poiché gli operatori potranno usufruire del posteggio di piazzale Malachina, dei posti disponibili sul Lungomare di Pegli nei pressi dei giardini Peragallo e nel tratto compreso tra via De Nicolay e via Caracciolo.