code autostrade code autostrada

Genova – Dovrebbe concludersi entro la giornata di oggi, mercoledì 29 luglio, il previsto piano di ispezioni messo in atto da Autostrade per l’Italia sulle 285 gallerie della rete ligure. Nelle prossime ore verranno infatti terminate le ultime attività di ispezione raggiungendo così il 100% dei tunnel della rete ASPI situati nella regione Liguria.
Autostrade per l’Italia avvisa però che comunque “un numero limitato di interventi manutentivi è tuttora in corso in alcuni tratti della rete e, in ogni caso, si concluderà nel giro di pochi giorni” e l’impegno a concludere tutti i lavori e a riaprire a due corsie per senso di marcia per ogni tratto non sarà rispettato prima del 2/4 agosto.

Questa, nel dettaglio, la situazione ad oggi delle tratte autostradali interessate:

Autostrada A26: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a 2 corsie entro il 2 agosto.

Autostrada A10: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a due corsie entro il 2 agosto.

Autostrada A7: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Riapertura a due corsie entro il 2 agosto, tranne che sui viadotti Scrivia Busalla e Mereta per limitazioni già presenti e non dipendenti dalle attività di ispezione e manutenzione in galleria. Pianificata la realizzazione, indicativamente per la metà di agosto in concomitanza con i giorni di sospensione del transito dei mezzi pesanti da e verso il Porto di Genova, di attività di manutenzione nella galleria Monte Galletto Nord.

Autostrada A12: conclusione delle attività di ispezione entro il 29 luglio. Sono attualmente in corso le attività di manutenzione su 7 gallerie della A12: la riapertura dell’autostrada a 2 corsie verrà progressivamente attuata tra il 2 e il 4 agosto.