Polizia

Genova – Ha colpito a calci la compagna poi ha cercato di strangolarla prima di tentare la fuga, fermata dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ accaduto nella tarda serata di ieri, in via dei Pescatori, alla Foce.

Notando quanto stava accadendo, alcuni residenti della zona hanno allertato il 112 segnalando che una donna era vittima di una violenta aggressione nella strada che unisce via dei Pescatori alla Fiera.

La volante della Polizia è immediatamente intervenuta bloccando l’aggressore che, accortosi dell’arrivo degli agenti, ha tentato di fuggire in direzione di piazzale Kennedy, finendo per essere fermato subito dopo l’uscita dal sottopasso.

I testimoni hanno dichiarato di aver visto dalle finestre che l’arrestato ha colpito la donna con ripetuti calci al fianco e ha tentato di strangolarla.

Secondo quanto finora accertato, la vittima ha riferito all’uomo di voler interrompere la loro burrascosa relazione che dura da circa un anno e lui, che non è nuovo a episodi di violenza e prevaricazione, si è infuriato tentando prima di portarle via la borsa con tutti i documenti e poi di strangolarla.

L’uomo, un cittadino con precedenti per spaccio è stato condotto al carcere di Marassi con l’accusa di tentato omicidio aggravato, tentata rapina e maltrattamenti in famiglia.