Il passaggio di correnti fredde in quota potrà determinare qualche rovescio nella mattinata di venerdì sul settore centrale, a seguire nuvolosità sparsa ma con locale instabilità relegata ai rilievi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 14 agosto 2020
In mattinata possibili rovesci anche a carattere temporalesco tra la Val Varenna e il Genovesato occidentale, sul resto del settore centrale nuvolosità di tipo medio-basso, mentre sugli estremi della regione troveremo ampie schiarite.
Nel corso del pomeriggio qualche temporale potrà interessare le Alpi Liguri e le vette di Trebbia e Aveto; ampie schiarite altrove.
Venti al mattino deboli da sud-est sul centro-levante e da est/nord-est altrove; nel pomeriggio deboli o moderati dai quadranti meridionali ovunque.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: stazionarie; tassi di umidità su valori elevati lungo la fascia costiera con conseguente marcato disagio fisiologico per afa.
Costa: min 20/24°C, max 28/31°C
Interno: min 13/19°C, max 26/32°C

Sabato 15 agosto 2020
Giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare ed a tratti compatta. Nel pomeriggio non si esclude lo sviluppo di qualche rovescio su Alpi Liguri e sull’Appennino centro-orientale.
Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Mare tra poco mosso e mosso.
Temperature: generalmente stazionarie.

Domenica 16 agosto 2020
Nel corso della giornata aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Temperature stazionarie.