Cairo Montenotte – E’ stato arrestato e dovrà restare agli arresti domiciliari sino al processo l’uomo accusato di aver appiccato il fuoco che ha danneggiato la chiesa di San Lorenzo
I Carabinieri della locale Stazione, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, hanno partecipato all’interrogatorio dell’indagato, nel pomeriggio del 18.08.2020 tenuto dalla PM procedente Dott.ssa Chiara Venturi, presso la Procura della Repubblica, durante il quale l’indagato ha ammesso la responsabilità dell’incendio, anche se il racconto non ha trovato riscontro negli accertamenti tecnici esperiti dal N.O.R. – Aliquota Operativa dei Carabinieri di Cairo Montenotte e dal Comando Provinciale VV.FF. di Savona – Sezione Polizia Giudiziaria.

Le parziali ammissioni dell’uomo e gli accertamenti tecnici esperiti dagli investigatori, hanno permesso al P.M. di confermare la gravità del fatto di natura dolosa e di richiedere al G.I.P. Dott.ssa Alessia Ceccardi una misura cautelare restrittiva. Il G.I.P. valutate le inconfutabili prove di responsabilità acquisite nonchè le eventuale possibilità di reiterare un reato così grave, in data 19.08.2020 emetteva la misura cautelare degli arresti domiciliari, che nella serata dello stesso giorno i Carabinieri della Stazione CC di Cairo Montenotte hanno eseguito.