nuvoloso

L’alta pressione si indebolisce e lascia spazio ad una debole perturbazione che interesserà la Liguria nel fine settimana. Aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni di debole entità specialmente nella giornata di domenica.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 19 settembre 2020
Velature diffuse con passaggio di nubi medio alte da ponente a levante durante la mattinata; rimane velato al pomeriggio, addensamenti tra le Alpi Liguri e Marittime potrebbero dar luogo a qualche occasionale piovasco; in serata ampi spazi di sereno sul settore centro-orientale.
Venti settentrionali moderati o tesi al largo e tra Capo Mele e Voltri fino a metà giornata; a seguire regime di brezze deboli sull’arco ligure.
Mare tra mosso e molto mosso il bacino ovest al largo, moto ondoso in deciso calo dal pomeriggio; generalmente poco mosso altrove.
Temperature: in temporaneo aumento le minime sul settore centrale costiero; in lieve calo le massime sulle Riviere
Costa: min 19/26°C, max 28/30°C
Interno: min 9/20°C, max 24/27°C

Domenica 20 settembre 2020
Ad una mattinata con cielo velato si sovrapporranno annuvolamenti più intensi nel corso del pomeriggio, specie sul settore centrale e centro-orientale, dove non si escludono locali deboli precipitazioni.
Venti: durante la notte e al mattino nord-est moderato o teso sul bacino ovest al largo e su Capo Mele; in giornata brezze deboli dominanti sull’arco Ligure.
Mari: localmente mosso fino al mattino il Ligure occidentale; poco mosso altrove, o quasi calmo in serata su Riviera di Levante.
Temperature: stazionarie.

Lunedì 21 settembre 2020
Giornata incerta: tempo variabile, possibile instabilità sul levante nella prima parte della giornata