nuvoleL’arrivo di aria gelida in quota determinerà tempo instabile ed a tratti perturbato nella giornata di oggi. Sabato con tempo più stabile e temperature in deciso calo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 25 settembre 2020
Tra la notte ed il mattino piogge e temporali a tratti intensi interesseranno il levante regionale; mentre sul settore centrale troveremo della nuvolosità alternata a schiarite, cieli generalmente poco nuvolosi a ponente.
Dalle ore centrali della giornata una linea temporalesca anche a carattere grandinigeno si svilupperà sul basso Piemonte e nel corso del pomeriggio traslerà verso la Liguria, interessando soprattutto il tratto che va dal Savonese orientale al Tigullio; non si escludono comunque fenomeni anche più ad est. Tempo generalmente asciutto con anche delle schiarite a ponente.
In serata fenomeni in esaurimento ovunque.
Venti: moderati/forti da sud-ovest, rinforzi fino a burrasca/burrasca forte sugli estremi della regione e al largo. Nel corso del pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali con intensità fino a forte.
Mari: agitato o molto agitato con onde fino a 4-5 metri sul levante e al largo. Moto ondoso in graduale calo dalla sera.
Temperature: in calo di qualche punto.
Costa: min 14/18°C, max 18/24°C
Interno: min 6/13°C, max 12/20°C

Sabato 26 settembre 2020
Giornata caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intera regione.
Venti: tesi/forti dai quadranti settentrionali.
Mari: molto mosso o agitato al largo e sul levante, stirato sotto-costa altrove.
Temperature: in deciso calo.

Domenica 27 settembre 2020
Nel corso della giornata nuvolosità in aumento, non si escludono piovaschi sparsi soprattutto ai lati della regione. Temperature stazionarie o in lieve calo.