carabinieri

Cairo Montenotte – Ha continuato a far lavorare un cittadino albanese privo di permesso di soggiorno e colpito da decreto di espulsione. Un imprenditore edile di 72 anni, titolare di un’impresa della zona del cuneese, è stato denunciato dai carabinieri per violazione delle norme sull’immigrazione al termine di una indagine.
L’uomo avrebbe continuato ad impiegare il giovane di nazionalità albanese, senza accertare la regolarità del suo permesso di soggiorno e anche dopo che lo stesso era stato colpito da decreto di espulsione delle Questura di Torino.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cairo Montenotte hanno trovato il 29enne presso un struttura ricettiva dove alloggiava e lo hanno denunciato poiché nonostante una intimazione a lasciare il territorio italiano poiché privo dei documenti di soggiorno che gli era stata notificata nel mese di Aprile di ques’anno, è rimasto sul territorio italiana senza averne titolo.

L’uomo, ha riferito ai militari che si trovava a Cairo poiché impiegato in una impresa edile, ed in effetti dagli accertamenti svolti è emerso che era stato assunto a tempo determinato da una impresa del cuneese. Il titolare è stato quindi denunciato e rischia una pesante sanzione oltre ad una eventuale condanna.