pioggia, ombrello

Genova – Temporali, anche forti, caratterizzeranno il meteo di parte della Liguria nelle prime ore della seconda domenica di ottobre.

Ecco le previsioni per la giornata odierna di Limet.

Tra la notte e il primo mattino, rovesci temporaleschi anche di forte intensità saranno in discesa dal basso Piemonte verso la nostra regione: nelle prime ore della notte verrà coinvolto il Savonese orientale, a seguire graduale spostamento dei fenomeni verso levante.

Nel corso della mattinata esaurimento delle precipitazioni a partire dal Savonese orientale e dal Genovesato occidentale, mentre piogge e temporali continueranno ad insistere tra il Tigullio e lo Spezzino; nuvoloso a ponente con possibili isolati sgocciolii anche se non si escludono locali schiarite.
Nel pomeriggio residui fenomeni sullo Spezzino e nell’entroterra del levante, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con isolati sgocciolii sul settore centrale.

Schiarite potrebbero far capolino sul savonese, mentre rovesci temporaleschi in discesa da nord potrebbero caratterizzare l’imperiese.

I venti, nelle prime ore del mattino, saranno moderati/forti da nord a ponente e da sud sul levante, a seguire rapida rotazione dai quadranti settentrionali sull’intera regione con intensità fino a burrasca.

I mari si presenteranno stirato sotto-costa, da molto mosso ad agitato al largo.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Costa: min 11/15°C , max 16/20°C
Interno: min 0/9°C, max 9/16°C

Lunedì 12 ottobre

Al mattino residua nuvolosità sul centro-levante, a seguire cieli sereni sull’intera regione.

Venti di burrasca da nord al mattino, poi graduale calo dell’intensità.

Mari: stirato sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo.

Temperature in diminuzione.

Martedì 13 ottobre

Giornata caratterizzata dal transito di stratificazioni medio-alte, verso sera possibili piovaschi sul levante. Temperature stazionarie.