nuvole

La perturbazione che ha portato nuvole e pioggia sulla Liguria si sposta verso sud-est.  Tempo quindi in miglioramento, in un contesto comunque variabile
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 12 ottobre 2020
Nelle prime ore nubi diffuse e qualche residuo fenomeno, specialmente sul settore centro-orientale e nelle zone interne, specie i versanti padani, aperture sui litorali di ponente. Rapido miglioramento anche sul restante settore costiero, con passaggio a tempo variabile in mattinata. Permangono nubi a ridosso dei versanti padani. Nubi sparse e schiarite ovunque nel pomeriggio.
Venti tesi settentrionali, localmente forti in mattinata, in particolare al largo con locale burrasca.
Mare ancora localmente mosso per onda lunga sotto costa, con rapido passaggio a mare stirato. Molto mosso invece al largo.
Temperature: In generale calo.
Costa: min 11/15°C , max 16/20°C
Interno: min 0/9°C, max 9/16°C

Martedì 13 ottobre 2020
Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per nubi medio alte. Tendenza ad incremento della nuvolosità in giornata con addensamenti di tipo basso lungo le coste che si sommeranno alle stratificazioni. Non si escludono brevi piogge verso sera, più probabili a levante.
Venti in rapida rotazione da sud ovest, con intensificazione in giornata, specie al largo
Mari: Da poco mosso a mosso.
Temperature: Senza variazioni significative.

Mercoledì 14 ottobre 2020
Nuvolosità sparsa e qualche precipitazione non esclusa, più probabile sul settore centro-orientale. Evoluzione da confermare