nuvole rosa

Nonostante il parziale aumento della pressione atmosferica, la nostra regione risentirà di una circolazione debolmente instabile sul Golfo che darà origine ad annuvolamenti associati a qualche piovasco per tutto il fine settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 17 ottobre 2020
In mattinata nubi irregolari su tutta la regione. Ampie schiarite su Alpi Liguri, Imperiese e versanti padani centro-occidentali. Probabili rovesci in mare aperto con locali estensioni a limitati tratti di costa posti tra Genova e La Spezia. Si tratterà comunque di fenomeni isolati. Nel pomeriggio ancora nubi irregolari ovunque con qualche scroscio più probabile nel medio entroterra del centro-levante. Tempo asciutto altrove.
Venti si dispongono da sud-est ovunque, con intensità debole.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie
Costa: min 10/14°C , max 16/20°C
Interno: min -1/9°C, max 10/16°C

Domenica 18 ottobre 2020
La situazione non cambierà molto: ancora nubi sparse su tutta la regione con schiarite e addensamenti anche compatti dai quali potrebbero cadere sporadici e locali rovesci più probabili sul settore centro-orientale. Schiarite più ampie sui versanti padani occidentali e le Alpi Liguri.
Venti deboli dai quadranti meridionali.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie o in lieve aumento.

Lunedì 19 ottobre 2020
Nuvolosità sparsa su tutta la regione senza precipitazioni rilevanti. Temperature in lieve aumento, venti deboli e mare poco mosso.