nuvole

Correnti umide atlantiche scorrono sul nord Italia determinando condizioni di instabilità. In Liguria rovesci a levante nella mattinata di sabato, tempo incerto domenica e nuovo intenso peggioramento lunedi 26 ottobre con fenomeni anche forti.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 24 ottobre 2020
Tra la notte e la mattinata tempo instabile sul settore centro-orientale, indicativamente dal Voltrese verso levante, con possibilità di rovesci alternati a fugaci schiarite. Non si esclude qualche colpo di tuono nelle aree interne. A ponente tempo variabile senza piogge e con belle schiarire sull’Imperiese. Nel corso della giornata graduale miglioramento con le ultime piogge in fuga verso lo Spezzino orientale. Schiarite molto ampie tra il Savonese occidentale e l’Imperiese.
Venti al mattino moderati da sud-ovest, in attenuazione e rotazione a nord a ponente nella tarda mattinata. Nel pomeriggio venti deboli variabili ovunque.
Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest.
Temperature: In lieve calo le minime, in contenuto aumento le massime
Costa: min 13/16°C , max 18/21°C
Interno: min 4/ 9°C, max 13/16°C

Domenica 25 ottobre 2020
Nuvolosità sparsa su tutta la regione, in intensificazione sul settore centro-orientale dove non escludiamo qualche pioggia tra il pomeriggio e la serata, tempo asciutto altrove.
Venti: Deboli variabili al mattino, tendenti a provenire da sud e a rinforzare durante il pomeriggio.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: Pressoché stazionarie.

Lunedì 26 ottobre 2020
Maltempo con piogge anche intense specie sul settore centro-orientale. Venti forti, temperature in calo.