ponte morandi crollato

Genova – “Per noi è una giornata estremamente importante, a noi parenti delle vittime in attesa di luce da ormai 27 mesi iniziano a scaldarsi i cuori”.

Così ha commentato Egle Possetti, presidente del comitato Vittime del Morandi, la notizia dell’arresto di alcuni manager di Autostrade tra cui figura anche l’ex Amministratore Delegato Castellucci.

“Abbiamo avuto notizia dagli organi di stampa dei provvedimenti cautelari contro l’ex AD Castellucci ed altri manager della società in inchiesta parallela, derivata dalla principale sul crollo del Ponte Morandi – ha scritto Egle Possetti – E’ una giornata estremamente importante, una giornata nella quale, per noi parenti in attesa di luce da ormai 27 mesi, iniziano a riscaldarsi i cuori.
Questa giornata conferma la nostra totale mancanza di fiducia in questa società che speriamo possa essere condivisa a furor di popolo.
Come abbiamo sempre affermato, siamo fiduciosi negli inquirenti e nella magistratura che stanno lavorando con tenacia sulla vicenda dal primo giorno e queste misure confermano la gravità dei fatti in inchiesta.
Questo importante tassello impone anche delle riflessioni sulla vicenda della concessione che ci provoca angoscia, dalla quale occorre ripartire con forza per ridare fiducia ai cittadini. Non possiamo permettere che questa società esca a testa alta e tasche piene dalla trattativa, l’unica via sarebbe solo il loro capo chino ed a toni lievi sentir dire ‘obbedisco’”.