nuvoloso

L’alta pressione cede momentaneamente il passo al flusso atlantico, che tra dquesa sera e lunedì porterà sulla Liguria una debole perturbazione accompagnata da qualche pioggia, in particolare sul centro-levante.
Le temperature si manterranno grossomodo stabili, su valori di poco superiori alle medie per il periodo.
Queste le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 15 novembre 2020
Al mattino cieli molto nuvolosi sul settore centro-occidentale, dove potrà avere luogo della pioviggine o qualche debole piovasco. Nuvolosità più fratta e tempo asciutto agli estremi regionali. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento su tutta la regione, con ancora la possibilità di deboli precipitazioni tra savonese e genovese. In serata i fenomeni tenderanno a farsi più organizzati, assumendo talora carattere di rovescio sul settore centro-orientale.
Venti: Al mattino deboli da nord-est a ponente, moderati da nord tra Savona e Genova, deboli da est/sud-est a levante. Nel pomeriggio rinforzeranno da sud-est, ancora deboli da nord-est sull’estremo ponente.
Mari: Generalmente poco mossi sotto-costa, localmente mossi a largo.
Temperature: Pressoché stazionarie:
Costa: min +13/17°C, max +15/18°C
Interno: min +7/11°C, max +10/14°C

Lunedì 16 novembre 2020
Tra la notte e il pirmo martino attese piogge deboli o al più di moderata intensità sul centro-levante della regione. Tempo che tenderà a migliorare già dalla mattinata.
Venti moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, deboli altrove.
Mari generalmente mossi, sia sotto-costa che a largo.
Temperature: In generale lieve calo.

Martedì 17 novembre 2020
Tempo in deciso miglioramento sulla nostra regione: nubi basse saranno presenti sui versanti padani centro-occidentali, ma senza particolari conseguenze. Altrove cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Mari stirati sotto-costa, mossi a largo.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo.