nervi porticciolo mare

Lunedì con tempo stabile stante una temporanea ripresa barica sull’Europa centro-occidentale. Da martedì aria più fredda tenderà a scivolare verso sud, con la nostra regione che vedrà un incremento della nuvolosità, in un contesto più freddo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 30 novembre 2020
Giornata assolata lungo le coste, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Foschie tra genovese e savonese. Addensamenti di tipo basso interesseranno invece i versanti padani (gaigo sulle dorsali appenniniche, nebbie sulle pianure), in particolare quelli del settore centro-occidentale, in parziale diradamento in giornata.
Venti moderati settentrionali. A tratti forti sul settore centrale in mattinata, in parziale attenuazione in giornata.
Mare stirato o mosso sotto-costa, molto mosso invece a largo.
Temperature: Sui litorali tra Genovesato e Savonese clima più freddo rispetto i restanti settori costieri, ma con temperature pressoché stazionarie. In calo invece le massime sul levante ed Imperiese, ma pur sempre con valori leggermente più miti rispetto il settore centrale.
Costa: min +6/11°C, max +12/16°C
Interno: min 0/+8°C, max +5/11°C

Martedì 1 dicembre 2020
Nuvolosità in transito con cielo irregolarmente nuvoloso al mattino con schiarite. Incremento delle nubi in giornata con cielo a tratti coperto tra pomeriggio e sera, quando non si esclude qualche debole e locale pioggia, più probabile nottetempo.
Venti settentrionali moderati. In temporaneo indebolimento in giornata, in nuovo e deciso rinforzo in serata.
Mare stirato sotto costa. Mosso al largo.
Temperature: In lieve calo.

Mercoledì 2 dicembre 2020
Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, qualche sgocciolio o locale pioggia non esclusa. Quota neve in calo. Clima ventoso e freddo.
Evoluzione da confermare