nuvole

Si allontana la depressione, con l’anticiclone che tende a rinforzarsi sul mediterraneo centro-occidentale. Tuttavia, sull’Europa centrale continuano a scorrere alcuni fronti sospinti da un flusso di correnti occidentali, in grado di determinare infiltrazioni umide sulla nostra regione. Esse si manifesteranno sotto forma di nuvolosità diffusa.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 21 dicembre 2020
Residue piogge al primo mattino, specie sul levante, in attenuazione. Proseguo di giornata con nuvolosità diffusa su tutta la regione, meno compatta su Imperiese dove saranno presenti maggiori schiarite. In serata e nottetempo qualche debole e locale piovasco non escluso, più probabile sul levante.
Venti: Al mattino settentrionali. Tendono a disporsi da sud est sul settore centrale, da sud ovest altrove, rinforzando al largo.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: In lieve aumento, più sensibile in quota.
Costa: min +6/12°C, max +13/16°C
Interno: min 2/+7°C, max +8/10°C

Martedì 22 dicembre 2020
Situazione pressoché invariata, permane infatti nuvolosità diffusa, in particolare su centro-levante, mentre maggiori schiarite si affacceranno sull’estremo ponente. Eventuali brevi piovaschi avranno carattere locale e temporaneo, comunque sempre più probabili verso i settori orientali della regione.
Venti: Meridionali moderati.
Mari: Generalmente mosso.
Temperature: Stazionarie.

Mercoledì 23 dicembre 2020
Si acutizza la fase umida, con clima uggioso e qualche debole precipitazione nel corso della giornata.