Ancora clima mite e uggioso sulla Liguria stante un flusso di correnti da sud-ovest. Tra Natale e Santo Stefano brusco calo della temperature stante il passaggio di un fronte freddo sulla nostra regione che determinerà anche molto vento e qualche nevicata in Appennino.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 24 dicembre 2020
Al mattino ancora molte nubi su tutta la regione. Rischio di piovaschi o rovesci sul settore centro-orientale, specie nelle aree interne. Più discontinue e a spesso a carattere di pioviggine le precipitazioni lungo le coste. A ponente tempo asciutto con qualche schiarita sull’Imperiese. Nel corso della giornata attenuazione delle nubi su Imperiese e Savonese occidentale dove compariranno schiarite. Ancora nubi basse sul centro-levante con residui piovaschi sullo Spezzino in attenuazione.
Venti: Moderati da sud-ovest, in attenuazione sotto costa a partire da ovest. Forti occidentali in serata sul basso ligure.
Mari: Molto mosso, localmente agitato in serata a levante.
Temperature: Stazionarie
Costa: min +9/12°C, max +12/15°
Interno: min +4/+9°C, max +9/13°C

Venerdì 25 dicembre 2020
Nubi irregolari su tutta la regione con rischio di qualche nevicata in Appennino sopra i 400-500 metri e locali piogge lungo le coste centro-orientali. Tempo in genere asciutto a ponente con schiarite più decise.
Venti: Da moderati a forti da nord.
Mari: Da agitato a molto mosso, più stirato sotto costa
Temperature: In diminuzione.

Sabato 26 dicembre 2020
Residue nubi a levante al primo mattino in attenuazione, per il resto avremo una bella giornata soleggiata e limpida, ma dal clima frizzante. Vento in graduale attenuazione durante il giorno.