nuvole

Una repentina e vigorosa rimonta dell’alta pressione in sede Mediterranea espone la Liguria a flussi umidi ben più miti in grado di condensare nubi e deboli precipitazioni.
Nubi e locali piovaschi caratterizzeranno i prossimi giorni.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 16 febbraio 2021
Nuvolosità diffusa sul centro-levante già dal mattino, pioviggini sparse sul tratto sul costa in avanzamento nelle zone interne. Quota neve in deciso aumento sull’Appennino orientale. Non si escludono locali e temporanei episodi di gelicidio. A ponente tendenzialmente asciutto, velature e stratificazioni al mattino, intensificazione della nuvolosità specie lato costa dal pomeriggio.
Venti: già nella notte si orienta da libeccio al largo e lungo la costa ovest, intensità moderata/ tesa, ma rinforzi su Capo Mele.
Mare da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo di Capo Mele fino alla parte ovest del Golfo di Genova al mattino.
Temperature: in deciso aumento.
Costa: min +5/8°C, max +9/12°C
Interno: min -5/+1, max -1/+9°C

Mercoledì 17 febbraio 2021
Ancora Liguria divisa in due; cielo chiuso sul centro-levante con possibilità di deboli precipitazioni; tempo asciutto a ponente, aperture sempre più probabili sul comparto imperiese.
Venti: si mantengono moderati dai quadranti meridionali.
Mare inizialmente molto mosso, onda lunga da libeccio in scaduta nel corso della giornata.
Temperature: in ulteriore aumento specie nell’interno

Giovedì 18 febbraio 2021
Nubi e precipitazioni deboli che questa volta insisteranno maggiormente sul settore centro-occidentale della regione, qualche apertura in più ai lati.
Vento di scirocco vivace sul Golfo di Genova