nuvole

Correnti fredde di matrice orientale interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni con un calo delle temperature e qualche precipitazione anche nevosa a quote piuttosto basse nelle aree interne.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 18 marzo 2021
Al mattino avremo nubi sparse con addensamento più intensi sullo Spezzino. Belle schiarite sul resto della regione a parte nubi sui versanti padani centro-occidentali senza piogge. Eventuali rovesci saranno presenti in mare aperto. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi centro-orientali e sulle Alpi Liguri con la possibilità di qualche rovescio localmente sconfinante fin sulle coste dell’Imperiese e del Levante. Quota neve tra 700 e 900 metri. In serata rovesci più marcati sull’Imperiese con neve sopra i 700 metri, in genere asciutto altrove
Venti al mattino moderati da nord. Nel pomeriggio ventilazione debole da nord-est sui rilievi e versanti padani, debole variabile lungo le coste
Mare generalmente poco mosso
Temperature: In lieve calo
Costa: min +5/8°C, max +10/13°C
Interno: min -3+4°C, max +6/10°C

Venerdì 19 marzo 2021
Nuvolosità irregolare su tutta la regione, più intensa a ponente e sui versanti padani dove non si esclude qualche precipitazione, nevosa sopra i 600-700 metri. Più asciutto e variabile il tempo a levante con qualche nevicata sulle testate della Val d’Aveto e Trebbia.
Venti deboli o moderati da nord o nord est.
Mare poco mosso, o al più mosso al largo.
Temperature in ulteriore lieve calo.

Sabato 20 marzo 2021
Belle schiarite lungo le coste. Addensamenti sui versanti padani centro-occidentali con qualche rovescio nevoso sopra i 500-600 metri. Venti forti da nord, temperature in ulteriore calo.