nuvoleMeteo Un flusso perturbato investe in pieno l’Europa centro-settentrionale determinando ancora  condizioni di variabilità sulla Liguria, seguiranno giornate più stabili ed assolate, grazie ad un temporaneo rinforzo della pressione sul Mediterraneo centro-occidentale.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 19 maggio 2021
Sereno o poco nuvoloso al mattino, salvo addensamenti residui su estremo levante ed isolate velature in transito lungo l’arco ligure; nel pomeriggio occasionale instabilità di breve durata su Alpi Liguri e appennino orientale con relativi sconfinamenti nuvolosi sulle vallate prospicienti. Stabile e discretamente soleggiato altrove.
Venti: persistono rinforzi da libeccio al largo settore est e verso Capo Corso durante la notte ed al primo mattino; si calma in mattinata per poi riprendere fresco da sud-ovest nelle ore centrali del pomeriggio tra Capo Mele e Golfo di Genova.
Mari: generalmente molto mosso per onda da sud-ovest. Moto ondoso in diminuzione durante il pomeriggio sotto-costa ai lati della regione.
Temperature: in calo le minime di qualche punto, specie nelle zone interne, stazionarie le massime. Valori inferiori alle medie del periodo
Costa: min +8/13°C, max +17/21°C
Interno: min +1/9°C, max +14/18°C

Giovedì 20 maggio 2021
Cielo in prevalenza sereno, qualche velatura di passaggio nella seconda metà della giornata.
Venti: da nord a tratti teso in nottata, primo mattino sul centrale; brezze a seguire, anche vivaci lungo la Rivera di Ponente.
Mari: generalmente mosso sotto-costa, molto mosso al largo per onda confusa (mare incrociato)
Temperature: freddo al primo mattino per il periodo, ma si riprendono le massime ovunque.

Venerdì 21 maggio 2021
Tempo soleggiato, in giornata qualche addensamento costiero più compatto a ridosso dei rilievi collinari su Genovesato occidentale. Ventilato.