nuvolosoCorrenti fredde in arrivo sul Nord Italia porteranno ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo che dovrebbe culminare nella giornata di giovedì con precipitazioni anche piuttosto intense e con un brusco calo delle temperature che porterà possibili nevicate anche a bassa quota sul versante padano.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 23 novembre 2021
Durante la mattinata schiarite ampie lato costa; residui addensamenti potranno inizialmente insistere nelle zone interne, specie lungo i versanti padani dell’Appennino e sulle Alpi Liguri.
Durante il pomeriggio soleggiato e asciutto quasi ovunque.
Venti di tramontana molto forte sul ponente e nelle valli soggette del Tigullio; accelerazione a burrasca in zona Capo Mele e sul settore ovest del Mar Ligure.
Mare da agitato a molto agitato il Ligure ovest per onda formata di terra; da mosso a molto mosso il settore est; mosso/stirato altrove.
Temperature in calo più sensibile in quota sull’Appennino; temporanei aumenti si potrebbero verificare solo sulle riviere.
Costa: min +10/15°C, max +15/17°C
Interno: min -1/+9°C, max +6/12°C

Mercoledì 24 novembre 2021
Inizialmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità ad iniziare dall’imperiese in estensione al resto della regione.
In chiusura di serata non si escludono le prime precipitazioni a ridosso delle Alpi Liguri, nevose anche a quota basse.
Venti rimangono forti di tramontana sul ponente; dalla sera si imposteranno da levante moderati/tesi sul settore est al largo
Mare generalmente agitato il settore ovest fuori costa; da mosso a molto mosso altrove; mosso/stirato lungo la Riviera di Levante.
Temperature in calo ulteriore nelle zone interne e a ponente le massime per la maggiore nuvolosità.

Tendenza per giovedì 25 novembre 2021
Tempo perturbato su tutta la regione, fenomeni più intensi sul settore centrale.
Venti forti e mare agitato
Nevicate abbondanti sulle Alpi Liguri. Possibili nevicate a fondovalle sul versante padano dell’Appennino occidentale.