meteo Liguria 3 febbraio 2022Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo non riesce a bloccare il passaggio di un debole sistema frontale che interesserà il nord e il centro nella giornata di venerdì con qualche pioggia sul settore centro-orientale della Liguria. Generale miglioramento nel week-end.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 3 febbraio 2022
Al mattino cielo velato da nubi alte e sottili su tutta la regione. Il sole potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube bassa non serrata sarà presente lungo la costa genovese. Nel pomeriggio e in serata aumento della nuvolosità bassa sul settore centro-orientale della costa senza piogge. Permarranno ampie schiarite o cielo velato su Imperiese, Alpi Liguri, Bormida occidentale e versanti padani orientali.
Venti da deboli a moderati in prevalenza da sud.
Mare da poco mosso a localmente mosso.
Temperature stazionarie le minime, in calo le massime specie nelle zone interne
Costa: min +5/9°C, max 13/15°C
Interno: min -3/+2°C, max +8/13°C

Venerdì 4 febbraio 2022
Sul settore centro-orientale molto nuvoloso con rischio di deboli piogge o pioviggini. A ponente cielo nuvoloso senza piogge e con schiarite su Imperiese e Alpi Liguri.
Venti moderati dai quadranti meridionali.
Mare generalmente mosso.
Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.

Tendenza per sabato 5 febbraio 2022
Ultimi addensamenti nelle zone interne e sull’estremo levante, per il resto soleggiato. Rotazione delle correnti a nord e temperature in aumento.