meteo Liguria 8 maggio 2022Ancora instabilità, con passaggi nuvolosi e locali piovaschi più probabili nelle zone interne.
Il campo di bassa pressione presente sul Tirreno meridionale si sta indebolendo ma sino a quando stazionerà in quell’area continuerà ad avere effetti sulle condizioni meteo sulla Liguria.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 8 maggio 2022
Al mattino deboli precipitazioni interesseranno i versanti padani occidentali, tempo generalmente asciutto altrove con anche la possibilità di schiarite lungo la costa.
Dalle ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio formazione di rovesci anche a carattere temporalesco nelle zone interne, non si escludono locali coinvolgimenti di alcuni tratti costieri sottostanti. Altrove tempo asciutto con spazi soleggiati.
Venti moderati dai quadranti settentrionali, possibili rinforzi fino a tesi tra Genova e Capo Mele.
Mare prevalentemente poco mosso, localmente mosso al largo in mattinata.
Temperature: stazionarie.
Costa: min +12/17°C, max +18/23°C
Interno: min +1/13°C, max +15/21°C

Lunedì 9 maggio 2022
Al mattino nuvolosità sparsa in un contesto prevalentemente soleggiato.
Dalle ore centrali della giornata instabilità in aumento sui rilievi delle zone interne con rovesci anche a carattere temporalesco, saranno possibili degli sconfinamenti lungo le coste sottostanti. Altrove tempo asciutto con cieli poco nuvolosi.
Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Mare poco mosso.
Temperature in aumento.

Tendenza per martedì 10 maggio 2022
Al mattino cieli sereni sull’intera regione. Nel pomeriggio sviluppo di qualche rovescio nelle zone interne, tempo asciutto lungo la costa con cieli sereni o poco nuvolosi.
Ventilazione debole da nord al mattino, da sud nel pomeriggio.
Mare quasi calmo.
Temperature stazionarie od in lieve calo lungo la costa.