Genova – Il Mediterraneo continua a essere interessato da un robusto promontorio sub-tropicale, che garantisce generali condizioni di tempo stabile e soleggiato; ma sulle regioni settentrionali infiltrazioni di aria più fresca in quota potranno determinare un po’ di instabilità, specie sui rilievi.

Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 4 luglio

Tra la notte e le prime ore del mattino transito di stratificazioni medio-alte da ponente verso levante; a seguire, fino a metà pomeriggio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque.
Da metà pomeriggio, e fino alle prime ore della serata, formazione di rovesci anche temporaleschi su Alpi Liguri, versanti padani centro-occidentali e, localmente, Appennino orientale. Lungo la costa tempo nel complesso asciutto con il passaggio di nubi medio-alte.

Venti: deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mari: prevalentemente poco mosso.

Temperature: minime stabili, massime stazionarie od in lieve calo.
Costa: min 19/24°C, max 25/32°C
Interno: min 10/20°C, max 23/34°C

Martedì 5 luglio

Al mattino condizioni di bel tempo con solo qualche nube sparsa.
Nel corso del pomeriggio qualche fenomeno potrà interessare le zone interne del levante e le Alpi Liguri, tempo asciutto con cieli poco nuvolosi sul resto della regione.

Venti: in mattinata debole, o localmente moderato, dai quadranti settentrionali; nel pomeriggio generale rotazione a sud.

Mari: poco mosso.

Temperature: stazionarie.

Mercoledì 6 luglio

infiltrazioni di aria più fresca in quota determinano qualche nota instabile, specie nelle ore pomeridiane. Temperature minime in aumento, massime stazionarie.