meteo Liguria 24 settembre 2022L’attesa perturbazione di origine atlantica sta interessando la Liguria già dalla notte portando condizioni di cielo molto nuvoloso e precipitazioni anche di una certa intensità.
Variabilità con locali rovesci nelle giornate di domenica e lunedì.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del centro meteo Limet Liguria per le prossime ore:

Sabato 24 settembre 2022
Su tutta la regione cielo molto nuvoloso o coperto. Rischio di rovesci occasionalmente temporaleschi tra la tarda mattinata e il mezzogiorno sul settore centrale della regione, segnatamente nell’area genovese.
Piogge moderate a ponente specie lungo le coste e tempo ancora asciutto tra Tigullio orientale e Spezzino.
Nel corso della giornata spostamento dei fenomeni più intensi a levante, specie nello Spezzino dove saranno possibili temporali.
Piogge moderate sul settore centrale e tendenza ad attenuazione dei fenomeni a ponente con qualche piovasco sull’Imperiese prima di notte.
Venti moderati tra sud e sud-est, in brusca rotazione a nord ed in rinforzo nel pomeriggio sul settore centro-occidentale della costa.
Mare da mosso a molto mosso.
Temperature in aumento le minime, in calo le massime in corrispondenza dei rovesci
Costa: min 14/18°C, max 19/22°C
Interno: min 5/11°C, max 12/16°C (fondovalle/collina)

Domenica 25 settembre 2022
Condizioni di variabilità. Rovesci tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sullo Spezzino. Seguirà una pausa relativamente soleggiata ed in serata nuovi rovesci in arrivo tra il Savonese e il Genovese.
Venti moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale della costa, deboli da sud a levante. In giornata ventilazione ovunque dai quadranti meridionali.
Mare mosso o molto mosso.
Temperature: In lieve calo le minime, in contenuto aumento le massime.

Tendenza per lunedì 26 settembre 2022
Piovaschi o rovesci sul settore centro-orientale, variabile altrove senza piogge.
Forti venti di Libeccio al largo