Meteo Liguria 25 settembre 2022Il campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centro-occidentale continua ad indebolirsi consentendo l’arrivo di correnti umide e fredde che portano condizioni di maltempo anche in Liguria almeno sino a martedì.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 25 settembre 2022
Al mattino transito di rovesci, con anche qualche colpo di tuono associato, da ovest verso est, maggiore persistenza dei fenomeni sullo Spezzino. Non mancheranno lunghe pause asciutte, accompagnate da locali schiarite, soprattutto a ponente.
Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, residui fenomeni a levante e nelle zone interne, a partire dalla fascia costiera tempo nel complesso asciutto con schiarite associate
Infine, in serata nuovi rovesci potranno interessare il Savonese ed il Genovesato.
Venti fino a metà giornata moderati, con locali rinforzi fino a tesi, da nord sul centro-ponente, da sud-est a levante. A seguire ventilazione debole o moderata di direzione variabile.
Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo in mattinata.
Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.
Costa: min 12/18°C, max 19/22°C
Interno: min 3/13°C, max 13/19°C (fondovalle/collina)

Lunedì 26 settembre 2022
Giornata spiccatamente variabile sull’intera regione. Nuvolosità più diffusa ed insistente sul settore centro-orientale e nelle zone interne, saranno possibili dei rovesci associati.
Venti da moderati a tesi dai quadranti meridionali. Fino a forti di libeccio al largo.
Mare mosso, in serata fino a molto mosso/agitato al largo.
Temperature: stazionarie od in lieve aumento.

Tendenza per martedì 27 settembre 2022
Al mattino rovesci sparsi a levante, sereno o poco nuvoloso altrove.
Nel corso del pomeriggio tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi lungo la fascia costiera, mentre non sono da escludere locali fenomeni nelle zone interne.
Temperature in lieve aumento.