meteo Liguria 27 settembre 2022Il transito di correnti di origine occidentale continuano a portare sulla Liguria, almeno fino a mercoledì, una situazione complessivamente stabile.
Maggiore variabilità a levante.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del centro meteo Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 27 settembre 2022
Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo sull’estremo levante, dove si attende qualche addensamento a ridosso dei rilievi collinari costieri e nuvolosità più consistente lungo l’Appennino orientale.
Venti forte burrasca da ovest-sud-ovest al largo picco a tempesta su Capo Corso; ciclonico sul golfo moderato/teso con rinforzi sulla Riviera di Levante da libeccio.
Mare agitato già in nottata al largo per onda formata da sud-ovest, in ulteriore aumento al mattino, punte oltre i 4 m. Moderata mareggiata sui lidi esposti del levante.
Temperature in lieve calo a ponente le minime. Stazionarie le massime
Costa: min 14/17°C, max 21/23°C
Interno: min 8/13°C, max 16/21°C (fondovalle/collina)

Mercoledì 28 settembre 2022
Cielo sereno o poco nuvoloso a ponente; nuvolosità irregolare sul centro-levante; addensamenti sempre più marcati tra il Tigullio orientale e spezzino, specie aree interne, dove non si esclude qualche piovasco o breve scroscio.
Venti ancora di burrasca di libeccio al largo; ciclonico irregolare sul golfo ligure.
Mare da agitato a molto agitato per onda lunga da sud-ovest; mareggiata moderata sulle coste esposte del levante.
Temperature stazionarie.

Tendenza per giovedì 29 settembre 2022
Il transito di una perturbazione determinerà cieli nuvolosi, tra il pomeriggio e la serata possibili primi fenomeni instabili a levante; condizioni meteo marine sempre impegnative