Meteo Liguria 20 ottobre 2022Un lento ma deciso peggioramento è iniziato nella notte e porterà ad un graduale aumento della nuvolosità.
Da domani una vasta area depressionaria, presente sull’Atlantico, tenderà a far convergere correnti umide verso la Liguria che porteranno ad un peggioramento sensibile delle condizioni meteo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 20 ottobre 2022
Al mattino nubi basse o locali banchi di nebbia nelle zone interne di Savonese e Genovesato, transito di velature in un contesto generalmente soleggiato altrove.
Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, stratificazioni medio-alte interesseranno l’intera regione; possibili locali addensamenti, dovuti a nubi basse, sui versanti padani, ed in serata anche lungo la costa.
Venti tra la notte e le prime ore del mattino deboli da nord, possibili rinforzi fino a moderati tra Genova e Savona. A seguire deboli dai quadranti meridionali ovunque.
Mare poco mosso.
Temperature minime stazionarie od in lieve rialzo; massime in aumento lungo la costa, stazionarie od in leggero calo nelle zone interne.
Costa: min 14/20°C, max 21/24°C
Interno: min 4/13°C, max 18/23°C (fondovalle/collina)

Venerdì 21 ottobre 2022
Fin dal mattino cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione, dal pomeriggio qualche piovasco potrà interessare il centro-ponente.
In serata precipitazioni in graduale estensione ed intensificazione a partire dall’Imperiese.
Venti moderati, con rinforzi fino a tesi, da sud/sud-est.
Mare mosso, in serata molto mosso al largo.
Temperature: minime in rialzo, massime in calo.

Tendenza per sabato 22 ottobre 2022
Molte nubi sull’intera regione con piogge sul centro-levante, specie al mattino.
Temperature stazionarie.