Proseguirà sino alle 14, salvo prolungamenti o modifiche, lo stato di Allerta Gialla per temporali scattata ieri sera per la Liguria di Centro e Levante (Zone B, C, E).
Lo scenario meteo è completamente cambiato da ieri anche sulla Liguria e dopo l’alta pressione e le temperature decisamente sopra la media stagionale degli ultimi giorni, crollano le temperature e arrivano nuvole e pioggia.
Già all’orizzonte una nuova forte perturbazione che dovrebbe interessare la Liguria nella giornata di giovedì.
Ecco, comunque, il dettaglio della previsione contenuta nell’avviso meteo diffuso da Arpal:
MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE durante le ore notturne e fino a metà giornata sarà presente un’alta probabilità di temporali forti su BCE, bassa probabilità di temporali forti su AD. L’ingresso di aria temporaneamente più secca favorirà, a partire dal pomeriggio, l’esaurimento dei fenomeni.
GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE dal pomeriggio l’ingresso di un esteso ed intenso fronte di origine atlantica porterà un peggioramento su tutta la regione. Sono attese piogge e rovesci diffusi a partire dal Centro-Ponente in estensione al Levante con cumulate significative su tutte le zone. Bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca. Mare molto mosso con tendenza ad aumentare fino a loc. agitato su C. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti.