allerta gialla maltempoProsegue sino alle 8 di questa mattina, salvo modifiche o prolungamenti, lo stato di Allerta Gialla per temporali sulla Liguria di centro e levante. Chiusa invece nella notte l’emergenza sulla zona del ponente.
Nella notte temporali anche piuttosto intensi hanno interessato la regione ed anche per oggi è prevista instabilità con un significativo calo delle temperature medie.
Prevista anche una decisa rimonta anticiclonica nel fine settimana con tempo soleggiato, accompagnato, sabato, da vento settentrionale anche con raffiche fino a burrasca.
Queste le previsioni meteo di Arpal per le prossime ore:
VENERDI’ 4 NOVEMBRE il fronte durante la notte interessa soprattutto il Centro-Levante. Ancora alta probabilità di temporali forti su tutte le zone con intensità di pioggia moderate su BE e forti su C.
Quantitativi significativi su BE, elevati su C.
Dalla tarda mattinata bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone.
Nella notte venti di burrasca 70-80 km/h su C in successiva attenuazione.
In serata ingresso di forti venti di tramontana 50-60 km/h, anche rafficati su A.
Mareggiate su tutti i settori con onda lunga di libeccio e periodo 8-9 secondi
SABATO 5 NOVEMBRE l’ingresso di aria più secca settentrionale favorirà un miglioramento su tutte le zone.
Venti forti di tramontana 50-60 km/h con possibili raffiche fino a burrasca soprattutto lungo i crinali e allo sbocco delle valli.
Mare molto mosso per onda lunga da sud[1]ovest con residue mareggiate su estremo Levante durante la notte ma in calo nel corso della giornata