Meteo Liguria 15 novembre 2022Una perturbazione di origine atlantica interessa la Liguria e la attraverserà da est a ovest  portando nuvole e temporali ed un ulteriore calo delle temperature.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Martedì 15 novembre 2022
Già dal mattino sono attese le prime precipitazioni sulla nostra regione, deboli agli estremi della regione, più convinte e persistenti sul settore centrale, in particolare tra Genovese e Golfo Paradiso.
Nel primo pomeriggio le piogge si concentreranno maggiormente sempre tra Genovese e Golfo Paradiso e relativi entroterra. Piogge più moderate tra Golfo del Tigullio e Spezzino, deboli o nulle, invece più a ponente.
In serata, col transito del ramo freddo della perturbazione, avremo un generale aumento dell’instabilità con rovesci che interesseranno gran parte della regione, e che proseguiranno anche fino a notte inoltrata. Non si esclude anche qualche tuono. Zone in maggior ombra pluviometrica pare possano essere le aree interne dell’Imperiese e del Savonese, mentre quelle più coinvolte dalle precipitazioni il Genovese di levante, Golfo Paradiso e aree interne del Tigullio e dello Spezzino.
Venti al mattino forti da sud-est dallo Spezzino fino al Genovesato di levante, mentre sono attesi venti tesi da nord tra Savonese e Voltrese. Dal pomeriggio venti forti da nord tra Savonese e Genovese anche quello di levante, da sud-est dal Golfo Paradiso verso est.
Mare mosso con moto ondoso in aumento fino a molto mosso.
Temperature stazionarie le minime, in calo le massime.
Costa: min +10/13°C, max +13/17°C
Interno: min +5/+10°C, max +9/13°C (fondovalle/collina)

Mercoledì 16 novembre 2022
Fino alle prime ore del mattino residui rovesci interesseranno ancora il levante della regione, mentre più a ovest avremo già le prime schiarite. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità sarà a tratti irregolare su gran parte della regione.
Venti tesi settentrionali tra Savonese e Genovese, più deboli altrove.
Mare stirato sottocosta, mosso o molto mosso al largo.
Temperature generalmente stazionarie.

Tendenza per giovedì 17 novembre 2022
Nubi irregolari per gran parte della giornata, con possibili rovesci a levante dal pomeriggio.