Meteo Liguria 6 febbraio 2023Correnti di aria molto fredda di origine continentale stanno interessando il Nord Italia e la settimana in Liguria inizia con forti venti e temperature in netta diminuzione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 6 febbraio 2023
Tra la notte e l’alba deboli nevicate su Alpi Liguri e, localmente, Val Bormida occidentale (a partire dai 200-300 metri), nuvolosità sparsa accompagnata da qualche locale piovasco sul centro-ponente costiero con quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri
Dalle prime ore del mattino rapido esaurimento dei fenomeni con ampi spazi soleggiati, pomeriggio che trascorrerà con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi ovunque.
In serata rapido aumento della nuvolosità su tutta la regione, nella notte su martedì sono attese deboli nevicate fino a fondovalle sui versanti padani occidentali ed Alpi Liguri. Sul centro-ponente costiero precipitazioni scarse o nulle, ma non si escludono locali fiocchi fino a bassa quota in caso di fenomeni.
Venti moderati o forti da nord/nord-est con rinforzi fino a burrasca. Burrasca dai quadranti orientali sul Golfo.
Mare molto mosso al largo e sul bacino occidentale, mosso altrove.
Temperature: in diminuzione.
Costa: min +3/8°C, max +8/12°C
Interno: min -9/+3°C, max +1/6°C (fondovalle/collina)

Martedì 7 febbraio 2023
Tra la notte e l’alba fenomeni nevosi sulle Alpi Liguri e Val Bormida occidentale; in mattinata rapido esaurimento dei fenomeni con ampie schiarite associate, residua nuvolosità potrà interessare i versanti padani.
Dal pomeriggio cieli sereni sull’intero territorio regionale.
Venti forti, con rinforzi fino a burrasca, da nord/nord-est.
Mare stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo.
Temperature in diminuzione con gelate nelle zone interne.

Tendenza per mercoledì 8 febbraio 2023
Giornata soleggiata e ventosa
Temperature minime stazionarie od in ulteriore calo, massime stabili od in lieve e temporanea ripresa. Gelate diffuse nelle zone interne.