Meteo Liguria 12 marzo 2023Le correnti nord-occidentali che interessano la Liguria favoriscono un fine settimana all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato ma da lunedì flussi di aria umida, di origine Atlantica, determineranno un aumento della nuvolosità.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 12 marzo 2023
Al mattino qualche nube alle spalle del settore centrale e sul levante costiero, cieli sereni altrove.
Nel corso del pomeriggio soleggiato sull’intera regione, fatta eccezione per qualche nube lungo la costa del settore centro-orientale. In serata situazione pressoché immutata con solo l’aggiunta del transito di velature da ponente verso levante.
Venti tra la notte ed il mattino deboli o moderati dai quadranti settentrionali, possibili rinforzi fino a tesi o forti tra Genova e Capo Mele. Dalle ore centrali della giornata ventilazione debole, in prevalenza meridionale.
Mare da molto mosso a mosso al largo e sul levante, mosso altrove.
Temperature minime stazionarie od in leggero calo nell’entroterra, in aumento sulla costa. Massime stabili od in lieve diminuzione ovunque
Costa: min +8/15°C, max +15/20°C
Interno: min -1/+10°C , max +12/20°C (fondovalle/collina)

Lunedì 13 marzo 2023
Fin dal mattino nuvolosità in aumento sull’intero territorio regionale, dalle ore centrali della giornata dei piovaschi inizieranno ad interessare il centro-levante.
Tra la serata e la successiva notte piogge maggiormente diffuse, possibili rovesci sul settore centro-orientale ed estremo ponente.
Venti da deboli a moderati/tesi, con rinforzi fino a forti, dai quadranti meridionali.
Mare poco mosso a ponente, tra poco mosso e mosso altrove.
Temperature in diminuzione.

Tendenza per martedì 14 marzo 2023
Tra la notte ed il mattino rovesci, anche a carattere temporalesco, sul settore centro-orientale. Dalle ore centrali della giornata generale esaurimento dei fenomeni con schiarite sparse
Temperature stazionarie od in lieve aumento.