Genova – Attraverso una nota stampa diffusa questa mattina, ATP ha fatto sapere ai propri utenti che da pochi giorni sulle linee costiere che collegano Rapallo, Santa Margherita, Portofino, Camogli e Recco sono operativi 9 nuovi bus Menarini Vivacity. Questi mezzi, acquistati grazie al finanziamento della Regione Liguria risalenti alla gara effettuata nel 2014, risultano ideali per il servizio nelle piccole città e più in generale nelle località con una difficile viabilità.
Sono infatti bus di dimensioni contenute ma con elevate capacità di carico e bassi consumi. La nuova motorizzazione EURO 6 consente un evidente beneficio nei livelli di emissioni inquinanti, rumorosità e vibrazioni, mentre l’ampia superficie vetrata garantisce una importante luminosità interna e una eccezionale visibilità esterna consentendo ai passeggeri di sentirsi parte
dell’ambiente circostante. Tutti i bus sono poi dotati di aria condizionata e pedana elevatrice per l’accessibilità delle persone a mobilità ridotta, con relativo spazio dedicato all’interno della vettura.
I Vivacity fanno parte dei 25 mezzi appena arrivati, ma gli altri 16 sono già stati impiegati nell’entroterra genovese (estremo ponente, in alta Val Trebbia, nelle linee periferiche della Val Fontanabuona e sulle linee di collegamento tra Sestri Levante e Varese Ligure).