Genova – Una serie web tutta genovese ha vinto il premio “Best Web Series Foreign”, miglior serie web straniera, al Los Angeles Independent Film Festival.
La produzione si chiama “Italian Justice” (Giustizia privata) e vede protagonista una suora cattivissima che si improvvisa giustiziere e “punisce”a modo suo le malefatte di politici, corrotti e persino di vescovi un pò troppo mondani.
Il regista è Marzio Mirabella.
I Filmakers livornesi Licaoni e i genovesi O’Family si sono uniti per scrivere, dirigere e produrre una nuova web serie strapiena di azione, humor, effetti speciali e cattiva politica, “Giustizia Privata di una Suora Per Bene”. La storia di una giovane Suora, armata di balestra spara crocifissi, alla ricerca di un amico rapito da loschi personaggi della politica, dell’economia e della chiesa.
Un’ avventura carica di adrenalina e ironia raccontata attraverso una serie di bizzarri personaggi in bilico tra realtà e finzione.
Il Teaser prodotto per presentare la serie è stato girato interamente a Genova tra gli studi del Cineporto e la settecentesca villa Bombrini mentre gli attori, tra cui spiccano Fiorenza Pieri, Alessandra Gessa e Vanni Valenza, e il cast tecnico sono tutti professionisti del panorama genovese.
Un progetto impegnativo che il gruppo O’Family del regista Marzio Mirabella, autori del premiatissimo corto “Il Caso Ordero” e di vari spot e videoclip, ha coordinato insieme ai Licaoni, famosi non solo nel mondo del web per il loro “Corso di Cazzotti” e “ Le Recensioni di Frusciante” ma anche per il loro film “Kiss Me Lorena” , numerosi cortometraggi e pièces teatrali.