Sanremo (Imperia) – Ha tentato di sedare una lite ma è stato colpito da una coltellata, per fortuna senza gravi conseguenze.

E’ accaduto sabato scorso nella zona del porto di Sanremo.

Secondo quanto finora accertato dai Carabinieri che indagano sull’accaduto, due uomini di trent’anni, un sanremese e un imperiese, si sarebbero prima presi a male parole per finire a spintonarsi portando la lite a degenerare rapidamente.

Vedendo quanto stava accadendo, è quindi intervenuto un passante che ha cercato di dividere i due uomini.

Un intervento inaspettato che ha portato il sanremese a estrarre un coltello a serramanico e a colpire l’uomo intervenuto a dividerli.

Le grida di qualcuno hanno poi attirato l’attenzione dei Carabinieri, impegnati nei controlli anti assembramento della Milano-Sanremo.

I militari sono intervenuti immediatamente e hanno identificato i tre.

Il ragazzo colpito dalla coltellata ha negato di conoscere gli altri due, ha dichiarato di non voler sporgere denuncia e ha rifiutato di farsi ricoverare in ospedale.

Per il trentenne sanremese, che ha tirato fuori il coltello, è scattata la denuncia per lesioni aggravate dall’uso del coltello.

Per gli uomini dell’Arma, tuttavia, la faccenda sembra avere ancora degli elementi poco chiari per questo sono state disposte ulteriori indagini.