poliziaGenova – Ancora un episodio di grave violenza nell’elegante quartiere di Carignano. Una pensionata di 83 anni è stata aggredita all’uscita da un Supermercato in via Mura di Santa Chiara. L’ennesimo episodio di micro criminalità che sta spaventando i residenti della zona un tempo tranquilla.
I poliziotti hanno arrestato un cittadino del Marocco di 38 anni, pluripregiudicato, per il reato di rapina impropria aggravata poiché commessa ai danni di una persona anziana, denunciandolo anche per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

L’uomo, già denunciato per un altro fatto analogo lo scorso 8 novembre, ha atteso la sua vittima all’uscita di un supermercato della via, l’ha raggiunta alle spalle colpendola e le ha intimato di consegnargli i soldi in suo possesso, il tutto espresso con epiteti volgari. L’anziana, una genovese di 83 anni, ha risposto di non avere denaro con sé, cosa che ha scatenato la furia del 38enne che l’ha strattonata buttandola per terra nel tentativo di strapparle la borsa.

Fortunatamente i dipendenti del supermercato hanno contattato prontamente il 112 NUE e sono accorsi in ausilio dell’anziana, mettendo in fuga il rapinatore. Gli agenti, immediatamente intervenuti, lo hanno bloccato mentre ancora correva cercando di far perdere le proprie tracce. Dal controllo è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e uno strumento frangivetro.
Anche per lui si sono aperte le porte del carcere di Marassi.