Savona – Conservava auto e moto di lusso per oltre 750mila euro ma per il Fisco italiano era uno “sconosciuto”. Un imprenditore con residenza in sud america ma effettivamente domiciliato nel savonese ha ricevuto il provvedimento di sequestro di 10 auto di lusso e 45 motociclette di ingente valore per aver omesso di versare diritti di confine e tasse per oltre 250mila euro.
Il provvedimento è stato effettuato dalla guardia di finanza che ha trovato auto e moto perfettamente conservate nel garage di una villetta in possesso dell’imprenditore che risultava avere attività e imprese nel paese sud americano pur vivendo per la maggior parte del tempo su suolo italiano.
Auto e moto di lusso, in gran parte veicoli di pregio di valore storico, sono state sequestrate e se l’imprenditore non salderà il suo debito con lo Stato italiano verranno vendute.
L’imprenditore dovrà inoltre rispondere dell’accusa di contrabbando aggravato per non aver dichiarato il possesso dei veicoli che potrebbero essere giunti nel nostro paese dall’estero.
Gli accertamenti proseguiranno anche sulle proprietà che risultano nella disponibilità dell’uomo e che non sono mai state dichiarate al Fisco italiano.