Francesco GrilloneGenova – Addio al giornalista sportivo e grande appassionato di pallanuoto, Francesco Grillone. Malato da tempo, Grillone si è spento dopo una durissima battaglia con un male incurabile che ha affrontato con coraggio e grandissima dignità, continuando a lavorare alla sua “creatura” Waterpoloitaly.com, una delle pubblicazioni più completa sulla Pallanuoto italiana e sui suoi campioni.
Talvolta fieramente controcorrente, Grillone si era avvicinato al giornalismo sportivo come “seconda attività” e forse per questo era rimasto immune alle storture del settore.
La pallanuoto è sempre stata la sua passione e come tutte le vere passioni l’ha difesa ma l’ha anche criticata duramente quando ha ritenuto che fosse minacciata.
Francesco Grillone, mancato martedì notte a Genova dove abitava. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 7 giugno.
Giornalista pubblicista, Grillone era un ex bancario presso il Banco di Chiavari, e ha collaborato con gli uffici stampa di molteplici società della Liguria, i quotidiani il Giornale e il Secolo XIX, radio Babboleo e LiguriaOggi.it
Fino a quando ha potuto seguirla è stato presidente della Waterpolo Columbus Ability paralimpica che ha aiutato a “fare a meno di lui” quando ha capito che la salita si faceva troppo ardua da superare.
Grande appassionato della Sampdoria, Grillone era segretamente e follemente innamorato del modellismo ferroviario e aveva una collezione impressionante, al punto da dedicare stanze alla riproduzione di alcune tratte.
La Redazione di LiguriaOggi.it e lo Studio giornalisti associati ARCA esprime le sue condoglianze alla famiglia dell’amico e collega collaboratore.