Finale Ligure (Savona) – É rimasta chiusa in tutti questi giorni e continuerà ad esserlo almeno fino alla prossima settimana, quindi con il ponte per il 25 aprile compreso, la strada statale Aurelia nei pressi di Finale Ligure, per la precisione a Capo San Donato, dopo la frana che si è verificata a metà aprile e che ha spezzato in due i collegamenti nella zona, con ripercussioni anche molto pesanti sul traffico autostradale in A10.
A seguito di alcuni rilievi svolti nelle scorse ore, è emersa la possibilità di installare un bypass che permetterebbe la riapertura alla circolazione su un senso unico alternato, regolato da un semaforo.
Potrebbe, quindi, essere questa una momentanea soluzione che, seppur non del tutto risolutiva, alleggerirebbe notevolmente il ‘carico’ di traffico nella zona.
Inoltre, dovrebbero essere installati anche dei sensori per il monitoraggio della stessa frana come quelli presenti a Capo Noli.
Questo, però, dovrebbe avvenire entro una decina di giorni. I residenti e i turisti che arriveranno nelle prossime ore dovranno quindi fare i conti con i disagi almeno fino alla prossima settimana.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it