HomeGenovaCronacaGenova, 9 milioni di euro per la manutenzione delle strade

Genova, 9 milioni di euro per la manutenzione delle strade

lavori strade, cantiere, asfaltoGenova – Oltre 9 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di strade e caditoie. Lo stanziamento arriva con l’approvazione da parte della giunta comunale del programma annuale degli interventi derivanti dall’applicazione del contratto di servizio tra Comune di Genova e Aster.
Il piano prevede di destinare 8.509.771 euro agli interventi sulla viabilità e sulle opere complementari e 500.000 euro alle attività di manutenzione straordinaria del sistema di raccolta e smaltimento delle acque, con particolare riferimento alle caditoie.
Con questo provvedimento mettiamo a terra un piano di interventi significativo, che conferma la volontà dell’amministrazione di investire in modo concreto sulla manutenzione diffusa della città, intervenendo su aspetti essenziali della vita quotidiana dei cittadini. La qualità delle strade, l’efficienza delle opere accessorie e la piena funzionalità del sistema di captazione delle acque rappresentano elementi fondamentali non soltanto sotto il profilo del decoro urbano, ma soprattutto per la sicurezza, la resilienza del territorio e la capacità di prevenire situazioni di criticità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui