Saldi invernali in Liguria
Saldi invernali in Liguria

Genova – E’ ufficialmente iniziata anche in Liguria la stagione dei saldi invernali. Occasione ghiotta per chi compra ma anche per i commercianti alle prese con una crisi sempre più dura ed un Natale ben al di sotto delle aspettative.
Secondo le associazioni dei Consumatori gli italiani non spenderanno più di 200-300 euro a testa nei saldi ma in tempi di “vacche magre” anche questa piccola iniezione di liquidità potrebbe risollevare una situazione decisamente asfittica.
I grandi centri commerciali si preparano a lunghe code e all’assalto dei clienti, specie davanti ai negozi che vendono le cosiddette “grandi firme”.
Le associazioni dei Consumatori invitano alla massima cautela e a non lasciarsi prendere dall’impeto dell’acquisto anche di fronte a prezzi che sembrano davvero allettanti.
Sotto la lente di ingrandimento la decisione di equiparare tutta Italia per quanto riguarda le date dei saldi (in realtà ieri sono iniziati in Campania) per evitare il fenomeno del “turismo da saldi” con danno per quei negozi che arrivano più tardi alla stagione più attesa in tempi di crisi.