pino daniele morteGrosseto – Nonostante col suo cuore fosse sempre a Napoli, Pino Daniele era residente nel comune di Orbetello e viveva in una villa nelle campagne tra Orbetello e Magliano, nel cuore della Maremma toscana.

L’indimenticabile cantautore partenopeo dovrebbe essere sepolto nel cimitero di Talamone, proprio nel comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. A darne notizia è il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti che spiega: “Abbiamo ricevuto la richiesta da parte della famiglia di Pino Daniele per dare il via libera alla sepoltura nel cimitero di Talamone. E da parte nostra c’è stato subito l’assenso”.

Ed è stato infatti proprio qui, nella sua amata residenza toscana, che alle 21.15 di ieri sera l’artista si è sentito male, preferendo però partire per Roma anziché essere ricoverato subito nel più vicino ospedale. Quando però è giunto al Pronto Soccorso del Sant’Eugenio nella Capitale, per Pino non c’era ormai più nulla da fare:  il cardiologo del cantante, Achille Gaspardoni, Direttore di Cardiologia ha spiegato che purtroppo tutte le manovre di rianimazione sono risultate inutili perché Pino Daniele era già morto.