Claudio Burlando
Claudio Burlando

Genova – “La Regione Liguria farà il possibile per cofinanziare i lavori conclusivi della nuova strada di Crevari, di collegamento tra la nuova viabilità e quella della Brigna, già nell’esercizio 2015”. Lo ha comunicato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando intervenendo oggi, lunedì 26 gennaio, sull’argomento.

“Concluso il primo lotto, sono in corso i lavori del secondo lotto della nuova strada di Crevari, sulle alture di Voltri a Genova” informa Burlando sul Giornale della Giunta.
“I lavori procedono regolarmente – continua il presidente – , rispettando ampiamente la tempistica fissata e dovrebbero concludersi verso la fine dell’anno. Viene così soddisfatta una storica richiesta degli abitanti del borgo. Tutta la collina di Crevari è stata pesantemente colpita dalla recente alluvione. In particolare numerose frane hanno interrotto in più punti la strada della Brigna, percorso lungo, tortuoso e assai stretto, che tuttavia, partendo da via Fabbriche, consentiva di raggiungere la parte alta del borgo.”
“Proprio questa drammatica emergenza, che ha visto interi nuclei abitativi e alcune attività economiche completamente isolati, ha fatto emergere la proposta di realizzare un ulteriore lotto della strada attualmente in costruzione, in modo da collegare la nuova viabilità a quella preesistente della Brigna” conclude Burlando. “Si formerebbe così un anello completo e ogni nucleo abitativo potrebbe essere sempre raggiunto, da uno dei due versanti.”