Monica Scattini - Funerali sabato a Roma
Monica Scattini – Funerali sabato a Roma

Roma – Saranno celebrati sabato 7 febbraio i funerali dell’attrice toscana Monica Scattini morta ieri a 59 anni, al termine di una lunga malattia.
Molti amici e colleghi del mondo dello spettacolo saranno presenti alla cerimonia per darel’ultimo saluto ad una attrice che ha saputo interpretare ruoli comici e drammatici con la stessa disinvoltura.
Monica Scattini era “figlia d’arte” ma aveva lottato per emergere in un mondo che certamente predilige donne di grande bellezza e forse meno dotate di talento.
Al funerale dovrebbe partecipare anche Roberto Brunetti (er Patata) di cui Monica Scattini è stata compagna e al quale era legata da un forte sentimento.
I due si erano separati nel 2011 dopo 15 anni di convivenza.
L’esordio al cinema di Monica Scattini avvenne con la pellicola ”Fatti di gente perbene” girata nel 1974 ma l’attrice recitò anche in film come “Toro Scatenato”, di Martin Scorsese e con Robert De Niro nel cast.
Più noti, però, i ruoli più “leggeri” in film come “Selvaggi”, “Parenti Serpenti” o “Simpatici e Antipatici” ma il grande pubblico ha conosciuto Monica Scattini per i suoi ruoli in fiction tv come “un ciclone in famiglia”.