Controlli anti droga nel Centro Storico
Controlli anti droga nel Centro Storico

Genova – Polizia e Guardia di Finanza insieme per i controlli nel Centro Storico. Agenti del commissariato centro e delle unità cinofile anti droga delle fiamme gialle hanno operato ieri nella parte antica della città per contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’abuso di alcool tra i giovani.
Ben 8 locali sono stati controllati per verificare eventuali irregolarità nella vendita di alcolici a minorenni e  la gran parte è stata sanzionata con multa da 258 a 1500 euro per la mancata esposizione delle licenze necessarie all’esercizio dell’attività.
Nel frattempo il cane “Bangy” ha fiutato la droga nascosta nelle tasche di alcuni giovani che sono denunciati come assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio era stato fermato un giovane di 33 anni, cittadino marocchino, già noto ai poliziotti in quanto già più volte denunciato per reati legati allo spaccio di droga, che aveva appena venduto una dose di hashish ad un ragazzo.
Un ulteriore controllo nella sua abitazione, sempre con l’aiuto del cane antidroga Bangy, ha permesso di recuperare altri 24 grammo di hashish.
Il cane antidroga ha poi proseguito i controlli riuscendo ad individuare altro stupefacente in possesso di persone di passaggio per un totale di 37 grammi. Altre 4 persone sono state denunciate per possesso e uso di sostanze stupefacenti.