Caccia alle estetiste abusive a Savona
Caccia alle estetiste abusive a Savona

Savona – Un incontro in Comune per affrontare il problema dell’esercizio abusivo della professione di estetista. L’ha organizzato oggi la civica amministrazione a seguito di numerose segnalazioni di cittadini e professionisti del settore.
L’incontro si è tenuto questa mattina presso il Palazzo Civico di Savona alla presenza dell’assessore al Commercio Paolo Apicella, rappresentanti della polizia municipale, Confartigianato e rappresentanti della categoria interessata.
“Dopo aver ascoltato le segnalazioni di attività di estetista svolta abusivamente in abitazioni private -ha dichiarato l’assessore Apicella – abbiamo deciso di dare il via, insieme a Confartigianato e alla Polizia Municipale, ad un’azione di controllo e contrasto al fenomeno, come segno di impegno e responsabilità a tutela della categoria. Un’azione congiunta che vedrà impegnati i soggetti coinvolti con un livello di attenzione sempre massimo per contrastare il lavoro sommerso e abusivo e tutelare chi opera secondo i requisiti professionali richiesti dalla legge”.
“Desidero esprimere soddisfazione – dichiara Mariano Cerro, Direttore Confartigianato Savona – per la disponibilità mostrata dall’Amministrazione Comunale nell’attivarsi insieme all’associazione di categoria e agli organi preposti nel contrasto di questo fenomeno, che porta grave danno al settore. Confartigianato è a disposizione per ricevere dai suoi associati segnalazione di ogni caso di abusivismo”.